soggiornare nei villaggi turistici in basilicata sul mare
Viaggi in Italia

Soggiornare nei villaggi turistici in Basilicata

Villaggi turistici in Basilicata all inclusive sul mare

La Basilicata è tra le regioni italiane una delle più piccole, ma che offre molto anche dal punto di vista delle belle località balneari, seppur abbia poche zone costiere rispetto ad altre regioni del sud Italia.

Anche qui ci sono molte località note dove ogni anno migliaia di turisti soggiornano per trovare mare azzurro e limpido, spiagge e calette di sabbia o roccia, e una natura ancora incontaminata, dove sono presenti villaggi turistici in Basilicata, alberghi, strutture ricettive moderne e con tanti comfort.

Possiamo citare ad esempio Maratea, una stupenda località sul mare in provincia di Potenza, che lungo i 30 km ci costa sul mare Tirreno offre spiagge di straordinaria bellezza, rocciose e frastagliate con calette di sabbia e spiaggette nascoste raggiungibili solo a piedi.

Sulla costa jonica ci sono la maggior parte delle località della Basilicata, tra cui il Metaponto, una zona molto frequentata dai turisti, con lunghi lidi attrezzati, di sabbia fine e dorata, che si gettano in un mare azzurro e limpido, circondati da folte pinete,

Qui troviamo le località di Nova Siri, Scanzano Jonico, dove i fondali sono più bassi di quelli sul Tirreno e le spiagge sono sabbiose e maggiormente adatte per famiglie con bambini.

Per quel che riguarda le strutture ricettive ci sono molti villaggi turistici in Basilicata all inclusive e sul mare, nelle maggiori località sul mare, alberghi, b&b, campeggi, case vacanza per tutte le esigenze.

Residence in Basilicata sul mare

I villaggi turistici in Basilicata offrono la formula all inclusive, quindi il pacchetto vacanza  tutto compreso, senza sorprese finali di spese non previste.

Questa è la formula vincente che danno sempre i villaggi turistici, oltre al fatto che i bambini vi entrano gratis, quindi permettono anche un bel risparmio per le famiglie.

Se poi invece che usufruire del ristorante del villaggio si preferisce mangiare fuori, oppure avere nel proprio alloggio l’uso di cucina, si può scegliere anche la formula del residence in Basilicata sul mare, che offrono peraltro anche molti villaggi.

La posizione fronte mare è di certo un privilegio in più da non trascurare, per avere la comodità di raggiungere la spiaggia in pochi minuti e a piedi.

Quindi si utilizza l’alloggio per dormire e durante la giornata, ma senza uso del ristorante, come se si fosse in una casa vacanza, eventualmente si può chiedere il servizio di rifacimento delle camere o altri servizi su richiesta.

Si potrà quindi soggiornare presso un resort di lusso, e aver la propria autonomia nelle giornate e organizzarle come si preferisce.

Nelle migliori agenzie di viaggi anche online, si possono trovare numerose offerte e proposte di vacanza per tutti i gusti, consultando un’ampia panoramica di offerte direttamente dal proprio pc.

Prenotare un villaggio in Basilicata online

Scegliendo di soggiornare in uno dei tanti villaggi turistici in Basilicata, si avrà una serie di proposte presenti sul sito, tra le quali analizzare le caratteristiche di ogni struttura, come ad esempio la vicinanza al mare, le località limitrofe da visitare, i servizi offerti, il tipo di trattamento presente, e in base alle nostre esigenze scegliere quello che fa per noi.

Quindi si potrà prenotare un villaggio in Basilicata online, semplicemente contattando l’operatore turistico via web, tramite un form presente di solito nei siti di viaggi, o via mail o semplicemente telefonando al numero di assistenza clienti.

Grazie alla presenza dei siti di viaggi e vacanze online si può anche trovare un last minute, oppure una occasione limitata, o degli sconti con il prenota prima, e fermare la nostra vacanza dei sogni senza dovere muoversi da casa, semplicemente dal nostro pc e via mail.