Family Hotel, perfetto per la vacanza trentina

Family Hotel, perfetto per la vacanza trentina

Come avrete potuto ben notare in questi giorni, le temperature si sono abbassate di molto, la luce a disposizione durante il giorno sta diminuendo sempre di più, le foglie degli alberi si tingono di colori diversi per poi cadere, un vento freddo e frizzantino invade le vie cittadine e sulle montagne cala quella bianca coltre che è la prima neve.

Insomma, siamo nel periodo in cui è possibile vedere la magica danza tra autunno ed inverno, e questo lo si può vedere anche dalla comparsa, sia nei paesini di montagna che nei centri abitati più grandi, dei caratteristici Mercatini di Natale che ricordano ai loro visitatori l’arrivo della lieta festività ed il volgere al termine dell’anno. Sparpagliati un po’ per tutta l’Italia, questi Mercatini e quest’aria natalizia sono poi particolarmente sentiti in una regione circondata da boschi e montagne come quella del Trentino – Alto Adige!

Da anni una meta consolidata per il turismo invernale, senza dimenticare quello estivo con trekking e scalate, il Trentino anche quest’anno è sempre più pronto ad accogliere i suoi visitatori che decideranno di passare lì le proprie vacanze invernali e, magari, festeggiare tutti assieme con un bicchiere di spumante il giungere del sempre più vicino 2022.

Per celebrare al meglio queste belle ricorrenze, ed immergersi ancora di più nel clima invernale e festivo, perché non portare con sé anche i propri bambini? Magari in strutture apposite dove, mentre loro si divertono ed imparano ad apprezzare la montagna, i genitori possono approfittarne per rilassarsi un po’ e godersi tutte le “coccole” di un albergo dotato di ogni servizio possibile.

È questo dunque il caso dei family hotel, delle strutture appositamente pensate per rispondere alle esigenze dei clienti più grandi, ma soprattutto di quelli più piccoli! Ma quali sono esattamente i migliori hotel in Trentino per bambini? Scopriamoli brevemente assieme.

È molto probabile che, al di fuori della regione, siano in molti gli appassionati della natura e della montagna ad aver sentito parlare della Val di Fassa perciò, vi ricordiamo, che in tale luogo potrete contare sui servizi di posti quali l’AlpenHotel Panorama (a Campitello di Fassa) e La Grotta MyTime Hotels (a Vigo di Fassa).

Andando avanti, un’altra delle località trentine più famose per le vacanze sulla neve è sicuramente Andalo perciò, se vorrete andare lì, vi ricordiamo la presenza del Family Hotel Serena, dell’Alpino Baby Family Hotel e dell’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness.

Esplorando in lungo ed in largo il Trentino potreste poi decidere di optare per altri imperdibili Family Hotel certificati quali l’AlpHoliday Dolomiti Wellness & Family Hotel (a Dimaro), il Kinderhotel Adriana (a Ledro), l’Active, Family & Wellness Hotel Shandranj (a Tesero), l’Hotel Belvedere Wellness & Family (a Baselga di Pinè), il Brunet Hotels (a Primiero San Martino di Castrozza), l’Hotel Bellavista (a Giustino Pinzolo), l’Hotel Residence Vioz (a Pejo) o il Family Hotel La Perla (a Transaqua).

Come avete potuto ben intuire, qui c’è solo l’imbarazzo della scelta perciò potete già da ora scoprire la vostra meta con tanto di preventivo gratuito!