Voglia di montagna? Scoprite Ponte di Legno!

Voglia di montagna? Scoprite Ponte di Legno!

Lo sentite anche voi? Sentite anche voi queste temperature che, piano piano e giorno per giorno, stanno scendendo fino allo zero ed oltre mentre, per le vie e le piazze di città e paesini, si diffondono le note delle prime canzoni natalizie assieme alle calde specialità gastronomiche per riscaldarsi un po’ tra un regalo di Natale e l’altro?

Come avrete ben capito, dunque, si sta avvicinando sempre di più il Santo Natale che, di lì a pochi giorni, cederà il passo al Capodanno e poi all’anno nuovo fino all’Epifania che, come recita il celebre adagio, tutte le feste si porta via. Quindi che cosa si fa in questo particolare periodo dell’anno? I più previdenti si stanno già portando avanti con i regali di Natale mentre, chi sta lavorando duramente, altro non sogna che le tanto attese vacanze per ricaricare un po’ le proprie batterie.

Le principali città d’arte rimangono sempre un classico evergreen, ma l’inverno chiama gli appassionati del relax e degli sport invernali a prendere armi e bagagli e partire alla volta dei migliori impianti sciistici in Trentino – Alto Adige oppure di altre regioni del Nord Italia quali Veneto, Val d’Aosta, Piemonte e così via.

Ma non vi sembra anche a voi che manchi qualcosa in tutta questa equazione fatta di Natale, di sci e di neve? Ma certo, è la Lombardia! Assolutamente da non considerare solo come la patria di grandi città come Milano, la Lombardia “ospita, nella provincia di Brescia, un’autentica perla innevata che gli amanti della montagna dovrebbero visitare ogni anno ed in ogni stagione.

Stiamo infatti parlando di Ponte di Legno, una località situata a più di 1.250 metri sopra il livello del mare che, “guardata a vista” dall’imponente Ghiacciaio Presena, confina a Nord con la bellissima Val Camonica e con il comune trentino di Vermiglio grazie al Passo del Tonale. Un luogo che, ogni anno, riceve migliaia e migliaia di visite da parte degli sciatori italiani e stranieri, senza dimenticare quelli locali!

Ponte di Legno è una località sempre e comunque in grado di accogliere tutti coloro che vogliono esplorarla e divertirsi grazie alla bellezza di ben 41 piste da sci (queste sono divise tra 10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere per gli sciatori più esperti della disciplina) coadiuvate da circa 30 impianti di risalita quali skilift, seggiovie e cabinovie per permettere agli “avventurieri invernali” di tornare subito in sella agli sci.

Non siete tipi da sci? Nessun problema perché, oltre al caro vecchio slittino, potrete anche scegliere altre attività altrettanto belle ed immersive. Potreste, ad esempio, scegliere di farvi una bella uscita con le ciaspole ai piedi, di pedalare su una fat bike oppure di godervi delle corse in motoslitta o sulle slitte trainate dai cani. Davvero niente male come opzioni per fare un’esperienza sulla neve diversa dal solito, non trovate anche voi?

Ovviamente non dimenticatevi di acquistare il vostro skipass online per godervi di tutte le offerte e le attività offerte sia dal Trentino – Alto Adige che dalla Lombardia!