roma johannesburg alitalia
Viaggi nel mondo

Dopo 17 anni, riattivata la tratta Roma-Johannesburg di Alitalia

Crescono turismo ed interscambio tra Italia e Sudafrica, e Alitalia ne approfitta per riaprire – dopo quasi 20 anni dall’ultimo volo – la tratta aerea tra Roma e Johannesburg.

Si tratta del primo collegamento tra l’Italia e il Sudafrica, che permetterà ai turisti di raggiungere con più facilità le grandi città sudafricane come Città del Capo o Durban e – in particolar modo – la possibilità di partecipare ai safari naturalistici nei grandi parchi.

I dati dei flussi turistici dicono che, rispetto al 2015, nel 2016 i viaggiatori sudafricani in Italia hanno fatto registrare un +9%, mentre quelli italiani in Sudafrica un +1%.

Facendo i conti, questo significa che ogni settimana ci sono circa 4000 persone che viaggiano tra Italia e Sudafrica e – da oggi – questo sarà possibile senza dover obbligatoriamente far scalo in un altro aeroporto.

Il volo Roma-Johannesburg sarà effettuato quattro volte alla settimana nella serata di ogni martedì, giovedì, sabato e domenica con arrivo a destinazione il mattino successivo.

Il volo inverso Johannesburg-Roma è invece previsto il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Entrambi i voli aerei dispongono di 250 posti, suddivisi nelle classi Economy, Premium Economy ed Economy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *