Offerte last minute nei villaggi turistici alle Baleari
Viaggi low cost

Offerte last minute nei villaggi turistici alle Baleari

Cosa vedere alle Baleari

Le isole Baleari sono un arcipelago di isolette situate nel centro nord della Spagna, vicino Barcellona, e sono meta internazionale incontrastata dei vacanzieri estivi.

Le quattro maggiori isole, note in tutto il mondo, sono Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera.

Queste isole hanno ognuna delle caratteristiche che le rendono uniche e particolari.

Se vogliamo sapere cosa vedere alle Baleari, prima dobbiamo conoscere le peculiarità di ogni isola.

Maiorca è l’isola più grande, e offe spiagge immerse in una natura mozzafiato e stupendi paesaggi, ma anche zone molto turistiche, con alberghi, villaggi, appartamenti, in particolare per quel che riguarda la capitale, Palma di Maiorca. Qui si può ammirare anche il bel centro storico con la grande cattedrale La Seu  affacciata sul mare, e fare shopping nelle viuzze del centro, dove si trovano tanti edifici Liberty e palazzi su piccole piazze dove sostare per una piacevole pausa.

Minorca è mento affollata di Maiorca, soprattutto nei mesi di giugno o settembre, e si trova una natura ancora più incontaminata.

La costa nord è rocciosa e frastagliata, e le  spiagge sono di sabbia scura,  a sud invece è più bassa, ha bellissime calette nascoste tra i pini con sabbia bianca e fine, come cala Escorxada, Son Saura o cala en Turqueta.

Possiamo quindi decidere di trascorrere le ferie in una di queste isole, cercando magari dei pratici last minute nei villaggi turistici alle Baleari per risparmiare un po’ sul costo della vacanza.

Offerte Baleari per il 2019

Ci sono ancora molte offerte alle Baleari per il 2019 di cui approfittare, per partire magari con i last minute nei villaggi turistici alle Baleari a fine luglio o in agosto.

Anche se si tratta di un periodo in alta stagione, ci sono molte proposte interessanti presso le migliori agenzie di viaggi anche online, che offrono pacchetti vacanza con sconti e promozioni di cui approfittare.

In particolare se si sceglie un last minute, si potrà fare una vacanza in luoghi splendidi e in strutture ricettive moderne e ricche di servizi, a prezzi scontati, ma si deve essere pronti a partire anche solo dopo pochi giorni dal momento della prenotazione.

In ogni caso questa è un’ ottima soluzione per dare la possibilità  tutti di viaggiare e conoscere posti anche lontani e meravigliosi, a prezzi moto convenienti, quindi fare delle vacanze low cost ma con tutte le comodità.

Possiamo scegliere una delle isole e poi consultare online presso un sito di viaggi, tutte le varie strutture ricettive presenti e disponibili per il periodo che ci interessa. Possiamo anche consultare la sezione dei last minute nei villaggi turistici alle Baleari, in modo da vedere se ci sono promozioni interessanti in corso.

Troveremo una vasta gamma di strutture, da analizzare con cura per verificare se hanno le caratteristiche che cerchiamo e che possono fare la differenza per la nostra vacanza. Una volta trovata la struttura non ci resta che prenotare, e il gioco è fatto.

grazie alla comodità di effettuare il booking online inoltre non dobbiamo nemmeno recarci di persona presso l’agenzia di viaggi, dato che avviene tutto tramite pc e da casa, in modo facile e veloce.

Consigli per le vacanze alle isole Baleari

Se invece non siamo ancora sicuri al 100% di quale sia l’isola migliore per le nostre vacanze, possiamo telefonare all’agenzia o inviare una mail e chiedere consigli per le vacanze alle isole Baleari.

Ci risponderà un operatore che con modi cortesi e disponibili, ci potrà illustrare le varie caratteristiche di ogni località, e una volta sentite le nostre richieste e esigenze, potrà indirizzarci verso la scelta migliore.

Se poi vogliamo spendere poco, potrà anche elencarci i last minute nei villaggi turistici alle Baleari disponibili, per rimanere dentro un certo budget che ci siamo prefissati, senza però rinunciare a fare una bella vacanza in queste isole da sogno.