le vacanze in salento tra mare sole e relax
Viaggi in Italia

Le vacanze in Salento, tra mare sole e relax

Pacchetti per le vacanze in Salento

Per le proprie vacanze estive, il Salento è una delle mete più richieste per le vacanze, per moltissimi turisti italiani e stranieri.

In ogni zona del litorale salentino, sia nel versante adriatico come in quello ionico, ci sono moltissime località balneari adatte a ogni tipo di vacanza, sia alla scoperta del territorio e degli itinerari naturalistici, come dedicata allo sport, al surf o alle immersioni, e anche all’insegna del divertimento e della movida, oppure del totale relax, circondati da tanti comfort.

Per passare le vacanze in Salento tra mare sole e relax, si possono contattare le diverse agenzie di viaggi alla scoperta delle migliori mete turistiche di questa zona della Puglia che da diversi anni è al top delle classifiche delle mete più visitate durante l’estate ma non solo.

Contattando le agenzie di viaggi online inoltre, si avrà la stupenda opportunità di potere trovare tantissime occasioni di vacanza e pacchetti per le vacanze in Salento a prezzi davvero competitivi.

Infatti si trovano sempre ottime soluzioni di vacanza, promozioni, offerte di viaggi con sconti davvero insuperabili, per risparmiare e potere allo stesso tempo soggiornare in località alla moda, rinomate e in luoghi incantevoli.

Vacanze in Salento nei villaggi turistici

Inoltre prenotando online si ha la facilitazione di non dovere spostarsi presso un’agenzia fisica della nostra città, ma potere operare direttamente dal proprio pc, evitando le code nel traffico e agli sportelli.

Si potrà così fermare la propria vacanza scelta semplicemente con un click, senza dovere fare altro e senza lasciarsi sfuggire occasioni imperdibili.

Sui portali di viaggi online si possono trovare moltissime strutture per ogni località, per passare le vacanze in Salento nei villaggi turistici, come in case vacanza, in hotel, in residence, in campeggi, agriturismi, b&b e antiche masserie ristrutturate, per soddisfare ogni tipo di clientela.

I villaggi turistici sono una delle strutture molto gettonate per il fatto che offrono la formula all inclusive, ovvero tutto compreso, a volte anche comprensiva di viaggio, volo o traghetto.

Si possono così visitare luoghi bellissimi, dalle spiagge di sabbia bianca e fine, con bassi fondali digradanti nel mare, adatti anche ai bambini, come spiagge di scogliera a picco sul mare, rocce e calette nascoste.

Infatti il Salento sul versante adriatico è roccioso, su quello ionico sopratutto sabbioso, nella zona denominata le Maldive del Salento, ideale per le vacanze di famiglie con bambini.

Anche per questo il Salento è una delle mete più richieste per le vacanze, poichè offre moltissime tipologia di vacanza e diversi litorali dal punto di vista geomorfologico.

Villaggi in Salento sul mare nei bungalow

Per passare delle belle vacanze in Salento, tra mare, sole e relax, si possono scegliere dei villaggi in Salento sul mare nei bungalow.

Invece della camera di hotel, si soggiorna in un comodo bungalow con tutti i comfort, immerso nella macchia mediterranea, tra i pini, in mezzo alla natura, pur avendo tuttavia i comfort di un hotel.

Il villaggio turistico inoltre offre tantissimi servizi in più come l’animazione di giorno e di sera, il mini club o baby club per i bambini, con attività suddivise per fasce di età, e ancora attività sulla spiaggia, nelle piscine o nei campi sportivi.

Molti villaggi poi offrono anche la spa, il centro benessere, la sala congressi, la palestra, la discoteca, per ogni tipo di intrattenimento per i propri ospiti.

Aver anche la posizione comoda fronte mare è un ulteriore vantaggio per soggiornare in un bel villaggio turistico in Salento.

Dato che il Salento è una delle mete più richieste per le vacanze, nelle agenzie online si possono trovare last minute o prenota prima, offerte che permettono di risparmiare e soggiornare in un luogo magnifico del mediterraneo.